IO MI CURO CON L’OMEOPATIA

Stasera, mercoledì 18 Giugno per 4 mercoledì si terrà alle ore 20:30, presso la sala consiliare in piazza dell’Unità a centobuchi, un corso di omeopatia con il dottor Elio D’Angelo, medico omeopata.

 

L’omeopatia, dal greco “homoios” = simile e “pathos” = sofferenza, è un sistema terapeutico fondato sui principi formulati dal suo ideatore, il medico tedesco C. F. Samuel Hahnemann, verso la fine del XVIII secolo. In accordo con il principio latino “similia similibus curentur” (letteralmente ”le cose simili siano curate dalle cose simili”), Hahnemann osservò e sperimentò come la sostanza naturale, che a dosi elevate provoca nella persona sana una serie di sintomi, possa, se opportunamente diluita, cioè assunta in dosi omeopatiche, e sottoposta alla tecnica della dinamizzazione (o succussione), divenire curativa. Da qui la nascita dei rimedi omeopatici, preparati con sostanze di origine vegetale, animale o minerale.

 

Il dottor D’Angelo parlerà di farmacologia e tecniche di preparazione, omeopatia costituzionale, terapia omeopatica, come applicarla sui pazienti e come evitare il fai da te.

Il corso è riservato alle socie Mammamia! per partecipare si può effettuare  il tesseramento all’associazione in occasione del primo incontro, la tessera ha validità un anno e ha un costo di 10.00 euro. Verrà rilasciato un’attestato di partecipazione al termine del corso.

Vi aspettiamo.

per info e iscrizioni: lapostadimammamia@gmail.com oppure 3479024017 Valeria.

 

1972777_10204010206125329_659499878_o

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...