MAMMA HAI SEMPRE RAGIONE

Siamo molto felici di organizzare un incontro di presentazione del libro della Dottoressa Pierdomenico. Oltre che una pediatra attenta e disponibile, sempre vigile e consapevole del ruolo che svolge, è una donna, un’amica e una fantastica madre.

Noi dobbiamo molto a lei, grazie a lei che ha buttato un semino dentro di noi è nato un nuovo modo di approcciarci alla vita e quindi anche a quella dei nostri bimbi. Rosella è la pediatra di molte mamme che fanno parte dell’associazione, anche un pò grazie a lei che ci siamo conosciute e  abbiamo condiviso tanto.

Venerdì 13 Giugno alle ore 21.00 siete tutti invitati alla presentazione del libro presso la sala consiliare di Centobuchi , in piazza dell’unità.

Ringraziamo l’amministrazione comunale per la disponibilitá delle sale e per la concessione del patrocinio e la farmacia San Giacomo di Centobuchi.

image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Oggi siamo piú portati a ricercare un segno clinico e/o laboratoristico senza mai considerare quanto l’ecosistema familiare, inteso come complessa e dinamica rete interrelazionale in cui la figura materna svolge un ruolo primario, possa interferire nella genesi e/o nel peggioramento di uno stato morboso.

Nel nostro convulso agire quotidiano abbiamo dimenticato l’importanza dell’ascolto che i Maestri delle generazioni precedenti trasmettevano ai propri allievi.” (Sergio Bernasconi) “Mi piace pensare a una mamma che ritrovi antichi saperi medicali nel registro della natura, sapendoli usare nel modo migliore, guidata da medici che, nelle pieghe della biologia e della psiche, inseriscono tecniche moderne su materiali antichi e naturali.

Che questa restituzione sia fatta da una donna è un segno di non poco conto, perché testimonia il ricomporsi di un’innaturale separazione tra la sapienza di una madre che è già ‘vis naturae’ e i progressi della scienza e della tecnica.”

(Francesco Rettura)

Nel nostro convulso agire quotidiano abbiamo dimenticato l’importanza dell’ascolto che i Maestri delle generazioni precedenti trasmettevano ai propri allievi”. (Sergio Bernasconi)

“Rosella, ribelle con dolcezza, sovverte un sistema riportandolo al suo naturale equilibrio”. (Giovanni Allevi)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...